de #DeleteCyberbullying L’app contro il Bullismo | Associazione Welcome

Da un progetto europeo nasce l’Applicazione per smartphone dedicata ai ragazzi, ai genitori, alle scuole per contrastare il cyberbullismo.

#DeleteCyberbullying

Sei un genitore preoccupato che tuo figlio possa essere vittima o autore di cyberbullismo?
O un docente che vorrebbe parlare di cyberbullismo, ai propri studenti?
Sei un adolescente che è stato vittima o testimone di cyberbullismo?

Scarica la nostra applicazione gratuita che include:

  • Un quiz interattivo per ragazzi, genitori e insegnanti che visualizza informazioni personalizzate in base alle risposte e reindirizza a risorse o aiuto nel caso in cui foste venuti a contatto con il cyberbullismo.

  • Un quiz per testare le vostre conoscenze sul cyberbullismo e su internet, con la possibilità di condividere il tuo punteggio su Facebook oltre alla possibilità di ricevere ulteriori chiarimenti sul cyberbullismo.

  • Un pulsante che visualizza in tempo reale le necessarie informazioni per accedere ad un’ assistenza diretta in caso di necessità.

  • Un video di sensibilizzazione al problema del cyber bullismo, incluso nell’applicazione (in inglese) o YouTube (in altre lingue)

  • Un sondaggio per gli insegnanti per aiutare a comprendere meglio le loro aspettative e la loro esperienza con atti di cyberbullismo.

  • Una sezione di informazioni sul progetto e sull’applicazione.

 

Questa applicazione è stata realizzata con il sostegno finanziario del programma DAPHNE dell’Unione Europea. COFACE è responsabile del contenuto di questa applicazione che non può in alcun modo essere considerato espressione di punti di vista della Commissione Europea.

Per scaricare l’applicazione: #deletecyberbulling