de Sei disgustosa! | Associazione Welcome

 “Tre mesi fa ho postato un’immagine di me stessa senza trucco sui social network. Il film contiene i reali commenti che sono stati lasciati su di me e la mia faccia.”  

 

 

 

 

 

 

 

Inizia così, il breve filmato realizzato da Em Ford, “beauty blogger” (insegna su youtube come truccarsi e vestirsi) venticinquenne con problemi di acne, che racconta il suo vissuto di bullismo in rete.

“Dopo alcuni mesi, ho ricevuto centinaia di messaggi da persone di tutto il mondo che soffrono o hanno sofferto di acne, o insicurezza in se stessi. Ho voluto realizzare questo filmato per mostrare come i social media possono realizzare irrealistiche aspettative sia negli uomini che nelle donne. Siamo così abituati a vedere una falsa immagine di perfezione e compariamo noi setti a questo irrealistico standard di bellezza che diventa difficile ricordare la cosa più importante. Tu SEI bella.

Tu sei bella, non importa come ti senti, non importa come ti fanno sentire rispetto al modo in cui appari o quanto sia difficile trovare amici o essere fiduciosa. 

CREDI IN TE STESSO, E NON LASCIARE CHE NESSUNO POSSA DIRTI CHE NON SEI BELLA…NEMMENO A TE STESSA.”

Il suo video sta facendo il giro del mondo, con oltre 12 milioni di visualizzazioni, ed è realizzato con qualità eccelsa.

Vogliamo anche noi lasciare un segno concreto contro l’atteggiamento violento delle persone nella vita e soprattutto in rete, dove spesso si altera la realtà e non si percepisce il fatto che dietro a una immagine, un video, un post, un commento, c’è una PERSONA reale, con sentimenti, personalità, vita, sostenendo la campagna #youlookdisguting lanciata da Em Ford su twitter.